This text is replaced by the Flash movie.
30,830 km "ULTRAMARATO' DE L'EBRE SWIM" - 20.08.2012

Descrizione:

Ciao a tutti,
un'esperienza bellissima quella vissuta il 1 Settembre alla ULTRAMARATO' DE L'EBRE SWIM, nuotare 30km830m nella spettacolare cornice di questo fiume della Catalogna è stata un'esperienza nuova ed emozionante.
Per me purtroppo solo un 6° posto assoluto in un tempo di 5h27'5'', causato da violenti crampi alle gambe che non mi hanno permesso di mantenere il secondo posto conquistato già dalla partenza.
Ma cominciamo con ordine, bellissima l'organizzazione che la mattina della gara alla 6.00 ci ha condotti con dei pullman alla partenza, nella cittadina di Tivenys da dove siamo partiti alle 7.23 del mattino.
In testa subito uno straordinario Daniel Ponce, poi vincitore della gara, giovane promessa del gran-fondo spagnolo, a cui è stato bello nuotare affianco ma poi la mia prova è stata inesorabilmente segnata dai crampi alle gambe che mi hanno costretto a rallentare il passo e perdere il vantaggio guadagnato.
Una sensazione stranissima, ero in gran forma e poi il contesto era straordinario, avevo una gran voglia di dare il massimo, le braccia giravano da sole ma le gambe me lo hanno impedito, così ho cercato almeno di godermi quel meraviglioso spettacolo della natura e il passaggio suggestivo sotto i ponti a Tortosa fino all'arrivo ad Amposta...emozionante!
Per altro credo di sapere il motivo di questo inconveniente, la preparazione cominciata qualche settimana fa per il Lanzarote Ironman 2013.
Sono comunque molto soddisfatto, ottima l'organizzazione, incredibile il fiume e poi è sempre emozionante competere con i più grandi ultre-swimmers d'Europa.
Grazie a Dani Leiva Posada e a Lluis Saura Soldevilla, senz'altro tornerò il prossimo anno!
Adesso guardo come sempre alla mia prossima impresa, e poi, dopo l'Ironman, proprio nell'Ebro vorrei realizzare un nuovo record, in solitario, magari con tanti zeri.

Grazie per il vostro affetto!!
Alla prossima
Mauro

Link:

http://www.ultraebre.com/