This text is replaced by the Flash movie.
SAN VITO LO CAPO - MONDELLO, SOLO SWIM. 56 km in 16H12' - 26.05.2012

Descrizione:

Un'impresa riuscita, con un po di quella sofferenza che rende tutto più entusiasmante.
Sabato 19 Maggio, ho nuotato per la distanza che separa San Vito Lo Capo (TP) a Mondello (PA), 56 chilometri di bracciate in mare aperto in 16h12'.
Una prova molto soddisfacente tenendo conto delle avverse condizioni meteo marine che non ci hanno mai dato tregua. Vento battente, onde e correnti sono stati faticosi compagni di viaggio.

La partenza della traversata, organizzata dalla Extrema a.s.d in collaborazione con l'Albaria, nell'ambito degli eventi per il World Festival on the Beach, è avvenuta dalla spiaggia di San Vito lo Capo alle 6.28 del mattino, già in condizioni di vento sostenuto e mare agitato, condizioni che hanno trovato un leggero miglioramento non appena abbiamo imboccato il bellissimo golfo di Castellammare per poi peggiorare incredibilmente nel tratto compreso tra Balestrate e le piste di Punta Raisi, di certo il tratto più duro!

Arrivare a Mondello in notturna è stata una emozione grandissima, sono molto felice di essere riuscito a portare a termine questa sfida che per me segna il ritorno nel mare di casa dopo anni di imprese realizzate all'estero.
Grazie a chi mi ha seguito in barca, o anche solo con il pensiero..a chi c'era all'arrivo o avrebbe voluto esserci, grazie ai miei Sponsors e grazie alla Capitaneria di Porto di Terrasini che mi ha scortato per un lungo tratto che è stato anche quello più difficile, è stata una presente davvero confortante! Io come sempre, mi sono divertito!

Questa prova inoltre arriva a meno di un mese di distanza dalla traversata nella Baia di Tampa in Florida e apre per me una stagione estiva ricca di appuntamenti importanti, come la Traversata del Lago di Como il 22 Luglio e L'ultra-maratona de l'Ebre in Spagna il 1 Settembre...e molto altro che vi racconterò strada facendo!
A prestissimo
Mauro