This text is replaced by the Flash movie.
24th INTERNATIONAL SELF - TRANSCENDENCE MARATHON SWIMMEN ZURICH LAKE - 10.08.2011

Descrizione:

Amici Extremi,

ecco il resoconto di questa avventura estiva sul Lago di Zurigo, condivisa in una bellissima staffetta, con due cari amici e miei compagni di squadra della WATERPOLO PALERMO, Giuseppe D'Alessandro e Giovanna Quartuccio, atleti e fondisti di grande esperienza, sia in vasca che, soprattutto, nelle prove di Acque Libere.

Domenica 7 Agosto, abbiamo affrontato insieme la 24th INTERNATIONAL SELF - TRANSCENDENCE MARATHON SWIMMEN, sul Lago di Zurigo in Svizzera, il nostro Team, N° 12 era quello dei DalexShark's...rigorosamente senza muta!!

Arrivati a Zurigo il sabato in macchina, abbiamo partecipato nel pomeriggio al breafing, nel quale abbiamo conosciuto gli altri atleti e team partecipanti provenienti da tutta europa.

La partenza è avvenuta alle 7.30 della domenica mattina da Rapperswil, sotto un cielo freddo e nuvoloso che lasciava già presagire il diluvio che avremmo incontrato in seguito, ma siamo stati fortunati perchè accoppiati ad una bellissima barca dotata di ogni comfort e soprattutto di un tendalino!! L'adrenalina poi...per affrontare insieme questa prova era così forte che non era certo il brutto tempo a poterci intimidire...così siamo partiti ed ha iniziato Giuseppe la prima frazione, mentre io e Giovanna lo aspettavamo sulla barca in attesa del nostro turno.
Abbiamo capito quasi subito che i nostri più diretti avversari erano una coppia di straordinari energumeni sud-africani che nuotavano con una potenza e una costanza sorprendenti!!
Così alternandoci ogni ora, abbiamo attraversato per la lunghezza il lago percorrendo 26.4 chilometri sotto una pioggia battente, e giocandocela fino all'ultima bracciata..l'arrivo dopo 6H52' secondi assoluti al Finish di Zurigo Strandbad è stata una grande soddisfazione, soprattutto perchè il team avversario ci attendeva sul molo per complimentarsi e stringerci la mano, e vivere simili esempi di amicizia e solidarietà sportiva fa bene al cuore e allo sport come lo intendiamo noi, e le corone di fiori che ci hanno messo al collo hanno fatto sembrare meno grigio anche il cielo!

La manifestazione, organizzata dallo Sri Chinmoy Marathon Team, è stata anche quest'ano un successo straordinario di partecipanti e pubblico, confermando il suo posto tra gli appuntamento tradizionale europei per i maratoneti del nuoto!!

E' seguito anche un ricchissimo buffet, sul quale dopo queste ore di freddo, pioggia, vento e bracciate ci siamo fiondati e che ci ha ristorato...anche troppo!!

Un grazie speciale a Giuseppe e Giovanna, è stato bellissimo condividere con voi questa esperienza e spero ce ne saranno altre in futuro, perchè è ancora più forte la stima e l'amicizia che mi lega a voi!
Un complimento speciale a Giovanna...non erano moltissime le donne, è lei di certo è stata la più
grande!!

Alla prossima
Mauro

Altre immagini: