This text is replaced by the Flash movie.
24 ORE DI NUOTO DI FIDENZA - 13.10.2008

Descrizione:

Ciao a tutti,

solitamente, come molti di voi, dopo un normale venerdì lavorativo vado in piscina per il solito allenamento...tutto normale..se così fosse!!...ma lo scorso venerdì 10 ottobre, è stato, per così dire, un po' più impegnativo... Eccone il racconto:

Alle 18.30, infatti, appena uscito da lavoro, con Cinzia, carichiamo la macchina e via..destinazione Fidenza (RE), per partecipare alla 24h di nuoto organizzata dagli amici della MasterNuoto Fidenza ed in particolare dall'amico e fortissimo atleta master Maurizio Morini.
Dopo circa 2 ora di autostrada, in cui ci guardavamo stupiti della nostra comune follia, eccoci arrivati, l'amico Stefano, ci accoglie offrendoci massima disponibilità.

Il tempo di finire il mio panino e di prepararmi e alle 10:00, 4 ore dopo l'inizio ufficiale della manifestazione, sono in acqua..come sempre le sensazioni sono bellissime, e tutto, anche la stanchezza di una settimana di lavoro scompare...gradevolissima la temperatura dell'acqua, mi viene in mente l'ultima gara che ho fatto..New York..e il freddo patito a 17.5 C°, adesso so che se sono qui è per un “allenamento” perchè guardo alla mia prossima impresa (di cui vi dirò presto, e che verrà subito dopo Bad-Radkersburg), tutti questi pensieri mi fanno compagnia e riempiono di significato ogni mia bracciata.
Così nuoto beato, tirando fino alle 6.00 del mattino, quando la mia compagna mi ricorda che sono quasi 24h che siamo svegli e forse è meglio riposare ..almeno per qualche ora!!
Dopo 4 ore di sonno nell'accogliente palestra dell'impianto, il risveglio è reso “dolce” dalle brioches portate dall'amico Maurizio, un po di chiacchiere e poi di nuovo in acqua..fino alle 16.00...

Un ottimo allenamento...in 12 ore ho nuotato per circa 41 km, così esco e mi godo in centro la festa del S.Patrono, tornando in tempo per la premiazione...
Grazie a tutti gli amici della MasterNuoto Fidenza che ho incontrato in vasca e fuori...a Stefano, Maurizio e alla cara Franca, nella sua veste (per quel giorno) non di atleta ma di allenatrice!!
Spero di incontrarvi presto nelle gare a mare, elemento e passione che ci accomuna, in attesa, magari, di ritornare.


Alla prossima
Mauro