This text is replaced by the Flash movie.
24 ORE DI NUOTO DI BAD RADKERSBURG (A) - 10.11.2008

Descrizione:

Venerdì 7 novembre si è svolta in Austria, la 24 ore di nuoto di Bad-Radkersburg, uno dei più prestigiosi appuntamenti internazionali tra le ultra-maratone di nuoto.

Una straordinaria emozione per me conquistare il gradino più alto del podio, percorrendo a nuoto 69.5 chilometri, ovvero 1390 vasche....

La manifestazione, ospitata all'interno del Parktherme, uno tra i più importanti centri termali d'Europa, in una vasca da 50 metri scoperta, è iniziata alle ore 16:00, sotto una pioggia battente che ha accompagnato l'intero svolgimento dell'evento.
Per me era già la seconda partecipazione dopo l'edizione dello scorso anno e questa volta sono riuscito ad impormi tra i 107 "solo swimmers" provenienti da ogni parte d'europa, che hanno partecipato alla gara.
Alle mie spalle due nuotatori russi, Helmut Dr. Wachter e Anton Floh entrambi con un totale di 63.550 km, e ancora dietro il carissimo amico e grande triathleta austriaco Harald Oswald...Grande Caroline Rakowitz, classificata prima tra le donne, e peccato invece, per il dolore alla spalla che ha causato il ritiro. a gara inoltrata, di un altro caro amico e nuotatore eccezionale, Gerard Brettenhofer, è stato un onore nuotare con ognuno di voi e spero di farlo ancora.....
Sono molto soddisfatto della mia prestazione ho avuto prova della mia buona condizione fisica, che mi ha permesso di fare la mia prima (e unica!) pausa dopo 20 ore, uscendo dall'acqua e dormendo anche due ore, tranquillo del mio vantaggio.
io e i due atleti russi abbiamo dominato la testa della gara fin dalla partenza, e solo dopo le prime sei ore, ho cominciato a distanziare progressivamente anche loro, anche se il ritmo è rimasto sempre molto alto, tirato fino alla fine, così penso al mio prossimo impegno e credo che potrei davvero tentare un record.....curiosi???? ancora un po di pazienza!!

Straordinario il successo di partecipanti all'evento, 515 in totale, tra "solitari" e staffette (ben 81 squadre), che si sono susseguite ininterrottamente per le 24 ore, tra queste anche un Team palermitano della Waterpolo Palermo, classificatosi 4° assoluto e composto da amici e nuotatori esperti con cui ho avuto il piacere di condividere questa esperienza, Giuseppe D'Alessandro, Giovanna Quartuccio, Giorgio Kirner, Alessandro Migliore e una straordinaria Laura Volpi della Sogeis Milano che per l'occasione si è unita al team palermitano.

Complimenti a tutti e alla prossima
Mauro

Tutte le foto dell'evento nella Photo Gallery.

Link:

http://www.parktherme.at/home/24stunden/index.php?PHPSESSID=4032e4da6a7a9c3a667ce3ed843a3375
Altre immagini:

Allegati pdf: 24h.pdf